2017
Hamsik, sei come Re Diego: la UEFA lo celebra così – FOTO
Con il gol segnato, ieri, al Torino, Marek Hamsik è diventato il miglior marcatore nella storia del Napoli, raggiungendo Diego Armando Maradona a quota 115 gol
Criticato, ritenuto, spesso e volentieri, poco incisivo ma Marek Hamsik ha fatto parlare il campo e i numeri sono dalla sua. Fin qui aveva segnato soltanto 1 gol in stagione, contro il Torino è arrivato il secondo, che gli è valso il titolo di miglior goleador nella storia del Napoli, insieme a Re Diego. La notizia ha trovato eco anche sul sito della Uefa che ha celebrato il record del capitano del Napoli.
Marek, da 10 anni in azzurro, nelle passate stagioni non è mai sceso sotto la soglia dei 7 gol, andando, spesso e volentieri, anche in doppia cifra. Lo stesso Capitano, nei giorni scorsi, dichiarò: «Maradona è unico e nessuno sarà mai come lui, ma vorrei superare il suo record di 115 gol». Unico lo è anche Hamsik, per l’umiltà con cui si esprime e il modo sempre composto di rispondere alle critiche. Non è cosa da tutti i giorni vedere un centrocampista che sfonda il muro dei 100 gol in carriera, mettendosi alle spalle, in questa speciale classifica, bomber del calibro di Altafini, Careca, Cavani o Higuain.
I migliori marcatori della storia del @sscnapoli:
10. Giuseppe Savoldi – 77 gol
8. Gonzalo Higuaín – 91 gol
6. José Altafini – 97 gol
4. Edinson Cavani – 104 gol
3. … 👉 https://t.co/BaWrTsfqGC #UEL pic.twitter.com/xsO5SXcu8Y— La UEFA (@UEFAcom_it) December 16, 2017