2018
Hamsik predica calma: «Napoli primo, ma l’obiettivo è lontano»
Il Napoli vince contro la bestia nera Atalanta e vola in testa alla classifica, ma Marek Hamsik non vuole cali di attenzione: le ultime dal capitano
Il Napoli ha vinto a Bergamo contro l’Atalanta ed è rimasto in testa alla classifica. oggi la Juventus giocherà contro il Genoa e si capirà se i bianconeri riusciranno a accorciare il distacco nella corsa Scudetto. Ormai è sicuro che le due candidate siano proprio Napoli e Juventus, con gli azzurri rinfrancati dalla vittoria di ieri. Marek Hamsik, da buon capitano, non vuole cali di tensione. Va bene esultare e gioire per il primato, ma il Napoli non deve abbassare la guardia, almeno nell’ottica del miglior marcatore nella storia dei campani. Lo ha ribadito lui stesso.
«Con pazienza siamo riusciti a vincere e siamo felici, dopo due settimane di sosta siamo tornati e abbiamo vinto. Siamo primi ma l’obiettivo è ancora lontano» scrive Hamsik sul suo sito ufficiale, nel consueto pensiero post-partita. Lo slovacco non vuole ripetere quello che successe due anni fa, quando il Napoli si lasciò andare troppo ai festeggiamenti a gennaio e poi perse la testa della classifica. Mai come quest’anno gli azzurri sembrano focalizzati sull’obiettivo Scudetto, Hamsik lo sa e predica calma.