Calciomercato

Hamsik come Maradona: il Napoli pronto a ritirare la maglia numero 17

Pubblicato

su

Hamsik verso il Dalian: già oggi le visite mediche a Madrid. Il Napoli pronto a ritirare la maglia numero 17 del centrocampista slovacco come già avvenuto per Maradona

Non è ancora ufficiale, ma potrebbe esserlo nelle prossime ore, l’addio di Marek Hamsik al Napoli: il centrocampista slovacco, dopo dodici anni, dovrebbe essere già oggi a Madrid per sottoporsi alle visite mediche con il Dalian Yifang. Solo a quel punto, una volta ottenuto il via libera dei medici e del presidente Aurelio De Laurentiis (che attende il bonifico da 20 milioni di euro circa della società cinese), il capitano partenopeo – che ieri non ha voluto commentare alcuna voce in merito in occasione della festa celebrata per i 60 anni di Alfonso De Nicola, medico sociale azzurro – dovrebbe partire definitivamente: per lui è già pronto un contratto triennale da 30 milioni di euro netti.

Nel mentre, riportano stamane le indiscrezioni, il Napoli starebbe pensando ad una grande omaggio ad Hamsik: non è escluso che da qui alle prossime settimane il club possa decidere di ritirare la maglia numero 17 indossata dal giocatore sin dal suo approdo. Si tratterebbe del giusto tributo all’uomo dei record: 520 presenze in azzurro, 111 assist e 121 gol, persino più di Diego Armando Maradona. Proprio la maglia dell’argentino, la numero 10, fu l’ultima ritirata dal Napoli anni fa. Ben presto potrebbe non rimanere più l’unica.

Exit mobile version