L'unicità di Hakimi: perché è così importante per l'Inter - ANALISI TATTICA - Calcio News 24
Connect with us

Inter News

L’unicità di Hakimi: perché è così importante per l’Inter – ANALISI TATTICA

Avatar di Jacopo Azzolini

Published

on

Hakimi 2

La capacità di Hakimi nel generare occasioni da rete è stata una delle chiavi di volta per l’Inter nella serie di vittorie consecutive in Serie A

Dopo qualche panchina di adattamento, Hakimi si sta finalmente prendendo l’Inter. L’ex Real Madrid è stato probabilmente il migliore in campo nel pesantissimo successo contro il Verona: oltre all’assist per Lautaro, il marocchino nella ripresa ha effettuato tante progressioni in velocità che hanno seminato il panico a destra.

Pur avendo giocato molto di meno di Lukaku, Lautaro e Barella, l’ex Borussia Dortmund è il terzo nerazzurro che ha generato più gol finora: 4 reti e 3 assist. Dopo Sanchez, che però non possiamo definire un titolare, Hakimi è infatti il principale creatore di occasioni della formazione di Conte, con ben 0.32 Expected Assists per 90′. E’ raro, in assoluto, che in una squadra un quinto/terzino sia il principale rifinitore.

Non è però sorprendente nel caso dell’Inter, visto che Conte cerca poco di palleggiare per vie interne (basti pensare alle difficoltà di inserire Eriksen): la rifinitura dipende molto dai cross e dalle corsie esterne, con l’intera squadra che cerca di isolare i quinti in fascia. Anche per questo, Hakimi si sta rivelando via via sempre più imprescindibile per il tecnico salentino. Era esattamente il profilo che serviva a un’Inter che, l’anno passato, aveva poca qualità sugli esterni.

Parma News

Parma Inter Formazioni Ufficiali, gli schieramenti per il match

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Chivu
Continue Reading

Parma News

Parma-Inter: dove vederla, orario e probabili formazioni

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Image Photo851052
Continue Reading