2015

Gurpegi: «Il Torino merita rispetto»

Pubblicato

su

Il capitano dell’Athletic Bilbao è pronto per il match di Europa League

Carlos Gurpegi è il capitano dell’Athletic Bilbao che fra pochi giorni affronterà in Europa League il Torino. Lo stesso Gurpegi ha dichiarato: «Non siamo in un momento facile, non abbiamo ancora trovato continuità di risultati e di prestazioni. Vincere col Napoli nei preliminari ci ha creato illusioni e ci aspettavano un’annata diversa». E invece è tutto cambiato, non è comunque una questione di stimoli, stando a Gurpegi il Bilbao si sta rivelando poco affidabile.

CASA – «In casa eravamo imbattibili ma adesso molti ci conoscono e trovano le contromosse, sanno cosa aspettarsi dai nostri tifosi» ha continuato Gurpegi a proposito del San Mames, che per il Torino potrebbe essere un peso: «Speriamo sentano il peso di trovarsi davanti a 50000 persone, anche se il match di andata sarà importantissimo. Vogliamo battere il Toro e fare qualcosa in Europa League».

USCIRE – L’uscita dalla Champions è ancora una ferita aperta per Gurpegi, ma il capitano dell’Athletic Bilbao a Tuttosport ha detto: «In cinque giorni possiamo cambiare faccia alla nostra stagione». Dopo il Granada, il Torino: «Dipende tanto da noi, se restiamo concentrati battiamo chiunque altrimenti diventiamo normali e rischiamo di soffrire con i granata. Speriamo che il momento magico del Toro sia alla fine, stanno andando bene per ora e meritano rispetto».

Exit mobile version