2015
Guerini a MP: «Tottenham – Fiorentina finale anticipata»
Fiorentina – Tottenham: le parole nel pre gara
Alle ore diciannove italiane allo Stadio Artemio Franchi di Firenze i padroni di casa della Fiorentina dovranno cercare di difendere l’uno a uno conquistato a Londra a White Hart Lane contro i rivali del Tottenham. La sfida è valida per la gara di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League e poco fa in zona mista si è presentato il club manager viola Vincenzo Guerini, di seguito le sue parole.
LE PAROLE NEL PRE GARA– «C’è una bella atmosfera ma me la aspettavo. È una serata importante, che ogni calciatore sogna di passare, siamo felici del Franchi pieno e speriamo passi la Fiorentina. Il Tottenham non ha bisogno di presentazioni, la Fiorentina fa un gioco d’attacco basato sul possesso palla e sul gioco sia in casa che fuori, potrebbe essere una finale anticipata».
TURNOVER – «Noi dall’andata a Londra abbiamo avuto una serie di partite una più difficile dell’altra, il turnover ci può stare. Domenica abbiamo l‘Inter, poi la Coppa Italia e abbiamo giocatori all’altezza. In difesa Alonso è un po’ più forte di Pasqual. Non possiamo giocare per lo 0-0, dobbiamo cercare il gol perché altrimenti contro il Tottenham sarebbe un suicidio. Richards? Conosceva poco il nostro calcio ma ora è in condizione» ha dichiarato Guerini a Mediaset Premium.