2014

Guberti: «I blucerchiati non hanno nulla da perdere, la Roma…»

Pubblicato

su

Ecco le parole del doppio ex ai microfoni di Sampnews24.com

SAMPDORIA ROMA GUBERTI – Una delle sfide più interessanti in programma per l’ottava giornata di Serie A sarà quella di Marassi tra Sampdoria e Roma. Per commentare questa partita, i colleghi di Sampnews24.com hanno contattato il doppio ex Stefano Guberti, ecco le sue parole: «Sampdoria-Roma partita sempre difficile? Si, poi arrivano entrambe da periodi positivi. La Roma ha avuto la sconfitta contro la Juve di cui se ne è parlato tanto, la Samp invece dalla vittoria del derby e poi un pari contro il Cagliari, anche se ieri si poteva gestire meglio».

PROGETTO SAMP INTERESSANTE«Sampdoria imbattuta? La società ha fatto un progetto interessante, la squadra non è stata stravolta dal calciomercato ed ha continuato ad avere un proprio equilibrio. La Sampdoria è una squadra che si adatta a tutto, nel senso che sa recuperare le partite se è in difficoltà, sa vincere o essere cinica. A Cagliari, forse, è venuta a mancare la gestione della gara anche perché si stava vincendo 0-2». 

PREVEDO UNA PARTITA DIFFICLE«Rivincita Samp dopo l’ultima sconfitta? Si, ma prevedo una partita difficile. La Roma ha dimostrato di essere forte e compatta, giocando alla stessa maniera con tutte. Ha grandi giocatori e ricambi, non sarà facile per la Sampdoria. I blucerchiati non hanno nulla da perdere, possono fare solo bene. Magari vedo una Roma più propensa a fare gioco, mentre la Samp attaccherà sulle ripartenze. Cosa mi piace di più della Samp? La duttilità: si adatta in qualsiasi situazione. Ha giovani bravi e di valore, già pronti per determinate partite. La Sampdoria riesce a sfruttare gli schemi provati in punizione, sia in azione che su palla inattiva».

Exit mobile version