2014
Guarin: «L’Inter è il meglio»
L’interista: «Non volevo andare alla Juventus»
GUARIN INTER – Fredy Guarin doveva andare via dall’Inter, nelle ultime ore di calciomercato sembrava tutto fatto e invece alla fine è rimasto e in queste ore sta riabbracciando completamente tutto il mondo nerazzurro. Adesso Guarin è ritornato in gruppo e proprio lui potrebbe essere il nuovo acquisto per la squadra di Mazzarri, un giocatore in grado di agire anche come seconda punta e di dare più verve davanti. Guarin oggi ha parlato della sua Inter, di seguito un estratto delle sue parole.
PARLA GUARIN – «Io all’Inter sono felice, il meglio è qui e lo ripeterò sempre. Ho tutto: l’amicizia, la fiducia e tutti mi vogliono bene, adesso tocca a me. Voglio spaccare il mondo da quando sono all’Inter. Sono infastidito da chi dice che volevo andare alla Juventus, sono felice qui con quello che ho e basta. Mazzarri mi ha detto cose importanti, quella che abbiamo avuto è stata una chiacchierata molto positiva. E’ un tecnico che ha voglia e forza e adesso vanno trasmesse sul campo. Mi piace giocare seconda punta, da lì sono più vicino all’attaccante e vedo di più la porta».
TUTTO E’ BENE – E’ tornato dunque il sereno tra Guarin e l’Inter dopo qualche mese un po’ incerto. Nell’intervista a La Gazzetta dello Sport il giocatore colombiano non ha parlato solo dei retroscena di calciomercato ma si è soffermato pure sul periodo al Porto, dove ha vinto un’Europa League: proprio alzare un trofeo è il suo auspicio per questa nuova stagione e per il futuro in nerazzurro. Infine qualche battuta sul suo passato in Colombia e sulla maglia numero 13 presa per onorare il padre, mediano alla Medel.