2015

Guarin: «Inter, ho fatto bene a restare»

Published

on

Il centrocampista dell’Inter parla anche del mancato passaggio alla Juventus

Fredy Guarin sta diventando sempre più un pezzo importante per il centrocampo dell’Inter, nonostante nelle ultime sessioni di calciomercato il suo nome sia stato accostato a molte squadre, non a caso un anno fa i tifosi nerazzurri si sollevarono in protesta contro il suo passaggio alla Juventus. Adesso Guarin ha arretrato la sua posizione ed è tornato indispensabile, proprio il colombiano ha parlato alla stampa e di seguito trovate un estratto delle sue parole.

TRANQUILLO – «La protesta dei tifosi l’anno scorso mi spinse a restare all’Inter, mi trovai di fronte a un bivio ma alla fine ho scelto bene perché sono rimasto all’Inter e mi sono sentito importante, per quella decisione ora dormo tranquillo. Quando Thohir mi chiese cosa avrei voluto fare io gli risposi che volevo restare. Nuovo ruolo? Ho giocato bene e si è visto un nuovo sereno, ho più responsabilità. Ai tifosi voglio bene perché so che mi vogliono bene e so che mi riserveranno anche applausi. Per la Champions ce la giocheremo fino alla fine: in squadra è un pensiero fisso, quasi un’ossessione, anche se sappiamo che non sarà facile. Mancini? Con lui la mentalità è più offensiva e c’è più intensità di gioco».

MIGLIORARE – Nell’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport Fredy Guarin ha parlato anche dei miglioramenti che deve affrontare l’Inter: 40 punti nel girone di ritorno per andare in Champions non sono facili da fare ma il centrocampista è convinto che l’Inter possa riuscirci. Infine Guarin ha tenuto a sottolineare che l’Inter non snobberà l’Europa League e ha raccontanto della vittoria di quel trofeo quando vestiva la maglia del Porto.

Exit mobile version