Calciomercato

La Juve su Guardiola: Paratici ha già effettuato un sondaggio!

Pubblicato

su

Pep Guardiola, tecnico del Manchester City, è finito nel mirino della Juventus. Paratici avrebbe già effettuato un sondaggio

La Juventus tenta il colpaccio Pep Guardiola! Il club bianconero potrebbe cambiare guida tecnica nella prossima stagione e ha già iniziato a guardarsi attorno. Le voci sul possibile imminente addio di Massimiliano Allegri alla Juventus si stanno moltiplicando in queste ultime ore. Il profilo ideale, secondo il presidente Agnelli, è quello di Zinedine Zidane ma Fabio Paratici non sarebbe convinto e secondo Sport Mediaset avrebbe effettuato un primo tentativo per Pep Guardiola.

Il direttore sportivo della Juventus, sfruttando i buoni rapporti con il suo fratello-agente, Pere, avrebbe avviato i primi contatti per capire la fattibilità dell’operazione. Pep ha un contratto fino al 2021 da oltre 21 milioni di euro a stagione con il Manchester City. Il tecnico guadagna quasi quanto Ronaldo e almeno il triplo in più di ogni altro giocatore della Juventus (Allegri e Dybala sono i più pagati, dopo CR7, con 7,5 milioni a stagione). La Juve si guarda attorno per il dopo Max Allegri. Zidane resta in pole ma bisogna registrare il tentativo di Paratici per Pep Guardiola. Operazione molto difficile, quasi impossibile, ma un primo passo è già stato mosso.

Exit mobile version