Hanno Detto

Guardiola e l’Italia: «Baggio è il più forte con cui abbia giocato» – VIDEO

Published

on

Le parole di Pep Guardiola sul calcio italiano e il suo ricordo del periodo al Brescia con Mazzone e Baggio

Durante l’incontro tenutosi a Cuneo organizzato dalla Fondazione Vialli Mauro, Pep Guardiola ha parlato della Serie A e del calcio italiano. Di seguito le sue parole.

SERIE A DEGLI ANNI 90 – «Quando io iniziai a giocare a calcio, l’Italia aveva uno dei campionati più forti con Juventus e Milan».

IL PIU’ FORTE CON CUI HA GIOCATO – «Baggio».

BAGGIO – «Una volta entrò e gli consegnai la fascia anche se non stavo uscendo. Non rimangono solo i titoli ma questi ricordi. Io ho conosciuto Baggio quando aveva un ginocchio con cui non riusciva nemmeno a camminare, Ci siamo divertiti tanto. È sempre presente quando gioco una finale , ma non gli ho mai pagato il biglietto».

MAZZONE – «Quando arrivai a Brescia mi disse che non mi voleva. era un allenatore vecchia scuola, senza tanta tattica. Carisma, con due parole riusciva a difendere il gruppo e coordinare tutti. Non ci sono più allenatori come lui. Brescia Atalanta 3-3? Quando lo vidi pensai: “questo è davvero l’allenatore?” Me lo porto dentro al cuore».

CHI VINCE LO SCUDETTO – «Mi auguro il Sassuolo (ride ndr.)».

SE LO HA MAI CERCATO LA JUVE – «No, non mi hanno cercato mai. Ma mi piace molto l’Italia, si mangia molto bene e ci vengo spesso in vacanza».

Exit mobile version