Guardiola e l'Italia: «Baggio è il più forte con cui abbia giocato» - VIDEO - Calcio News 24
Connect with us

Hanno Detto

Guardiola e l’Italia: «Baggio è il più forte con cui abbia giocato» – VIDEO

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Guardiola

Le parole di Pep Guardiola sul calcio italiano e il suo ricordo del periodo al Brescia con Mazzone e Baggio

Durante l’incontro tenutosi a Cuneo organizzato dalla Fondazione Vialli Mauro, Pep Guardiola ha parlato della Serie A e del calcio italiano. Di seguito le sue parole.

SERIE A DEGLI ANNI 90 – «Quando io iniziai a giocare a calcio, l’Italia aveva uno dei campionati più forti con Juventus e Milan».

IL PIU’ FORTE CON CUI HA GIOCATO – «Baggio».

BAGGIO – «Una volta entrò e gli consegnai la fascia anche se non stavo uscendo. Non rimangono solo i titoli ma questi ricordi. Io ho conosciuto Baggio quando aveva un ginocchio con cui non riusciva nemmeno a camminare, Ci siamo divertiti tanto. È sempre presente quando gioco una finale , ma non gli ho mai pagato il biglietto».

MAZZONE – «Quando arrivai a Brescia mi disse che non mi voleva. era un allenatore vecchia scuola, senza tanta tattica. Carisma, con due parole riusciva a difendere il gruppo e coordinare tutti. Non ci sono più allenatori come lui. Brescia Atalanta 3-3? Quando lo vidi pensai: “questo è davvero l’allenatore?” Me lo porto dentro al cuore».

CHI VINCE LO SCUDETTO – «Mi auguro il Sassuolo (ride ndr.)».

SE LO HA MAI CERCATO LA JUVE – «No, non mi hanno cercato mai. Ma mi piace molto l’Italia, si mangia molto bene e ci vengo spesso in vacanza».

Hanno Detto

Albertosi a Cagliarinews24: «Riva è stato uno dei migliori in Europa. Vi racconto un aneddoto. Sulla Nazionale di Spalletti dico questo»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Enrico Albertosi e1737393042681
Continue Reading

Hanno Detto

Pogba torna in campo? Il francese commenta così: «Ci sono proposte, alcune interessanti e altre meno. Puntiamo sempre ai migliori club»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Paul Pogba
Continue Reading