Hanno Detto
Guardiola e la chiave del successo: «Dalla sconfitta si impara tanto»
Pep Guardiola è intervenuto nel corsa di un incontro con migliaia di studenti della scuole superiori al palazzetto di sport di Cuneo
Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, è intervenuto nel corsa di un incontro con migliaia di studenti della scuole superiori al palazzetto di sport di Cuneo. Le sue dichiarazioni:
CHIAVE DEL SUCCESSO – «Lavorare con buona gente è la chiave del successo. Quando devo cercare i giocatori sul mercato cerco ancora prima dei talenti anche dei ragazzi buoni perché sennò non si riesce a lavorare».
SCONFITTE – «Dalla sconfitta si impara di più ma con la vittoria si vive meglio. Devi essere calmo, tranquillo sia quando vinci che quando perdi. Nella vita a volte si perde più volte».
JORDAN – «Ossessione batte talento? Se lo dice M.Jordan non saremo noi a dire il contrario. Dietro al talento ci deve essere tanto sacrificio».
MESSAGGIO AI GIOVANI – «Il talento non si sviluppa a casa guardando Instagram sul letto. Ti piace giocare a calcio? Gioca molto, fai sacrifici. l problema di oggi è che tutti guardiamo quello che dicono molto di più di chi pensa il giocatore. Spesso il giocatore che pensa di aver giocato bene poi legge le critiche e va a casa triste. Soltanto tu sai quello che hai fatto».