Hanno Detto
Gravina: «Riforma? Ok, ma prima del 2024. Ieri ho parlato con Agnelli…»
Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha parlato in merito alla riforma di Serie A. Le dichiarazioni anche su Agnelli e la Juventus
Gabriele Gravina ha parlato a margine dell’incontro con il Comitato Regionale Lombardia della Lega Nazionale Dilettanti. Le parole riportate dall’ANSA.
RIFORMA SERIE A – «Abbiamo un’esigenza legata ai tempi la Lega di A ha una priorità assoluta, da una scelta di autodeterminazione della Lega A discende tutto il mondo del calcio. Spero che possa partecipare a questo processo con grande incisività. Spero di potermi confrontare in tempi rapidissimi. Il tempo deve giocare dalla nostra parte, deve essere nostro alleato e non un nemico».
JUVE – «Con la Juventus i rapporti sono buoni, ho avuto un colloquio molto positivo con Agnelli ieri. Non mi impegno ad essere mediatore, la Juve deve rispettare le regole del gioco, scolpite in maniera chiara nel nostro statuto nazionale che si ispira a quello della Uefa. Alternativamente non è una scelta federale ma di altri che vogliono stare fuori dal nostro sistema».