Gravina: «Bene riapertura stadi al 75%, il Governo ci aiuti con un piano industriale» - Calcio News 24
Connect with us

Hanno Detto

Gravina: «Bene riapertura stadi al 75%, il Governo ci aiuti con un piano industriale»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Gabriele Gravina

Gabriel Gravina a Lissone ha parlato alla stampa dal tema del VAR alla Nations League. Il presidente della FIGC ha confermato l’apertura di un’indagine per quanto successo dopo Fiorentina-Napoli

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, è intervenuto dopo la presentazione della sala unica VAR a Lissone. Tanti i temi affrontati, dalla Nations League al VAR, passando per quanto successo dopo Fiorentina-Napoli.

CENTRO VAR – «Qui è tutto canalizzato e cablato. Abbiamo colto questa opportunità per dare agli arbitri questo centro. L’Italia è stata la prima  a lanciare l’idea della tecnologia, sia con il VAR che con la Goal Line Technology. Siamo un modello e vogliamo diffondere questo messaggio, non abbiamo paura dell’innovazione».

RIAPERTURA STADI – «Sono entusiasta, negli stadi è tornata la vita e godere dello spettacolo della partita è importante. Manca ancora quella piccola percentuale che spero possa arrivare in tempi rapidi, ma sono felice. A breve si arriverà al 75%, le società cominciano ad avere qualche ricavo in più anche se quanto perso non sarà recuperato. Non a caso stiamo chiedendo al governo un piano industriale per contenere i costi. Vogliamo norme che rappresentino strumenti utili per superare i problemi».

RAZZISMO A FIRENZE – «Gli imbecilli sono tali per cultura, non per vocazione. Stiamo cercando di pensare a norme più stringenti ma il problema è di educazione. È stata aperta un’indagine. Gli stadi moderni opzione per aggirare il problema? Stiamo cercando di incentivare la modernizzazione in tutto il Paese, anche per i bilanci delle varie società».

NATIONS LEAGUE – «La Nazionale ha la sua impronta, non vive per il risultato finale ma per giocare e divertirci. Teniamo a questa competizione in modo particolare, il calcio spagnolo lo conosciamo, sarà una partita intensa e spettacolare, sperando di vincere come all’Europeo».

Hanno Detto

Como Udinese, le dichiarazioni di Fabregas nel post partita

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Image Photo821867
Continue Reading

Hanno Detto

Como Udinese, le dichiarazioni di Runjaić nel post partita

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

runjaic
Continue Reading