Calcio italiano
Gravina: «Euro 2032? Grande appoggio del Governo. Sulla riforma…»
Gabriele Gravina, presidente della FIGC durante il consiglio federale ha fatto il punto sulla riforma del campionato italiano
Gravina è intervenuto allo Sport Industry Talk, organizzato da RCS Academy e Corriere della Sera. Queste sono state le sue parole: «Siamo a un punto di confronto continuo, l’aver accelerato il processo attraverso l’idea di convocare un’assemblea straordinaria ha determinato un’accelerazione e questa ha portato le Leghe professionistiche a proporre di non convocare l’assemblea aspettando una loro proposta: sarà un confronto aperto e costruttivo. Poi aspettiamo alcuni interventi, da parte del governo, che possano agevolare alcuni processi nel rilanciare il calcio italiano».
PAROLE – «La lettera di Abodi per Euro 2032? È una notizia straordinaria, stiamo rincorrendo questo evento da tanto tempo. L’appoggio del Governo attraverso Abodi è motivo di grande soddisfazione. Questo supporto dobbiamo trasformarlo in norme che ci portino ad essere valutabili positivamente da parte di tutto il comitato esecutivo UEFA».