2019

Gravina: «Atalanta modello per il calcio. L’Empoli saprà risalire in A»

Published

on

Gabriele Gravina ha parlato del campionato italiano e delle tante sorprese dell’ultima gara: le parole del presidente della Figc

Dal palco del Premio Bearzot, dato oggi al ct Mancini, ha parlato anche il presidente della Figc Gabriele Gravina. Le sue parole.

ATALANTA«Un bellissimo risultato, che dimostra come il calcio non sia sempre prevedibile, sempre determinato da grandi dimensioni economiche ma da progettualità e programmazione, l’Atalanta è un modello per il calcio italiano».

FINALE CAMPIONATO«L’ho seguita con attenzione e mi sono appassionato fino all’ultimo istante, ha segnato l’incertezza del nostro campionato. Dispiace per l’Empoli che ha accarezzato la salvezza più volte ieri sera, ma è una società che sa cosa vuol dire programmare e avrà la forza di risalire».

NAZIONALE«Nazionale? No, le Nazionali! Abbiamo un periodo intenso, l’Under 17 ha fatto il secondo posto in Europa, l’Under 20, poi parte l’Under 19, la Femminile, la Nazionale A e il campionato Under 21. Il calcio italiano ci impegnerà tutto il mese di giugno».

 

Exit mobile version