Gravina: «Abbiamo rifiutato la proposta di ospitare il Mondiale del 2030 insieme ad Arabia Saudita ed Egitto» - Calcio News 24
Connect with us

Calcio italiano

Gravina: «Abbiamo rifiutato la proposta di ospitare il Mondiale del 2030 insieme ad Arabia Saudita ed Egitto»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Gabriele Gravina

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha parlato a Tv2000 rivelando un aneddoto sui Mondiali di calcio del 2030

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha parlato a Tv2000 rivelando un aneddoto sui Mondiali di calcio del 2030.

PAROLE – «Nel mondo dello sport sono fondamentali le questioni morali. Parliamo sempre di valori, cerchiamo di testimoniare ai giovani quanto sia fondamentale l’immagine, coltivare sì la passione ma nel rispetto dei grandi valori dello sport. In un momento di espansione del fenomeno della globalizzazione gli interessi predominano, lo viviamo negli ultimi tempi in maniera esponenziale, l’abbiamo vissuto come Federazione italiana gioco calcio rifiutando una proposta di organizzazione insieme all’Arabia Saudita del campionato del mondo 2030. Abbiamo rifiutato la proposta in maniera convinta, pur coscienti della grande possibilità di successo di quell’abbinamento insieme all’Egitto: Egitto, Arabia Saudita e Italia. Lo abbiamo fatto per ragioni di problemi internazionali, legate al caso Regeni, e per la non condivisione di alcuni valori. Non si può far finta di nulla sempre».

Calcio italiano

Kings League Italia, la finale sarà a Torino: c’è l’annuncio ufficiale di Marchisio!

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Kings-League-Italia-COPERTINA-ok
Continue Reading

Calcio italiano

Nakamura Reggina: «Vi racconto i miei anni in Italia, quando parlava Foti non lo capivo. In Giappone i tifosi sono molto diversi. Strachan mi ha definito genio, io dico questo…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Nakamura
Continue Reading