Grande Torino, Buongiorno a Superga legge i nomi degli Invincibili - VIDEO - Calcio News 24
Connettiti con noi

Focus

Grande Torino, Buongiorno a Superga legge i nomi degli Invincibili – VIDEO

Pubblicato

su

buongiorno grande torino

Alessandro Buongiorno ha letto i nomi del Grande Torino, il video delle celebrazioni del 4 maggio a Superga

(Inviato a Superga). Un giorno che non dimenticherà tanto facilmente. Un giorno, come ogni 4 maggio, destinato a entrare nella storia del Torino. Quest’oggi a Superga Alessandro Buongiorno ha letto davanti ad una fiumana di tifosi granata i nomi degli Invincibili. Introno alle 5.30 del pomeriggio il ragazzo del Filadelfia ha alzato lo sguardo alla lapide che ricorda Valentino Mazzola e compagni, pronunciando in un religioso silenzio i nomi di quel Torino che 75 anni or sono diventava per sempre “Grande”.

Nel video realizzato da Calcionews24 ecco il vice-capitano della compagine piemontese, attorniato dal Presidente Urbano Cairo, i ragazzi allenati da Ivan Juric e i parenti di quella squadra invincibile di nome e di fatto, che nel 1949 rientrava dalla trasferta di Lisbona per perire prematuramente nel tragico incidente aereo.

Ed è così che mentre gli ultimi raggi di sole accarezzavano la Basilica che troneggia sul capoluogo piemontese, a leggere i nomi non era il solo Buongiorno, ma tutto il mondo Toro. Nel ricordo, indelebile, dei diciotto calciatori (e tredici tra giornalisti, staff ed equipaggio) che il 4 maggio 1949 scelsero il paradiso giacché al mondo non c’era più nessuno da battere.

Atalanta News

Quando la qualità passa dalla panchina: Samardzic e Cuadrado creano “bollicine” per l’attacco dell’Atalanta

Avatar di Filippo Davide Di Santo

Pubblicato

su

atalanta samardizc
Continua a leggere

Atalanta News

Svizzero? No, Charles De Ketelaere. Il “Willy Wonka” che l’Atalanta ha trasformato nel suo nuovo leader d’attacco

Avatar di Filippo Davide Di Santo

Pubblicato

su

de ketelaere
Continua a leggere