2017
Governance Inter: da Ausilio a Gandini, ecco i nuovi ‘poteri’
L’Inter ha deciso di riorganizzarsi. Governance Inter: Zhang ha illustrato un piano di riorganizzazione dell’assetto dei poteri delegati
Lo scorso 28 agosto si è tenuto un importante Consiglio d’Amministrazione in casa Inter nel corso del quale i nerazzurri hanno portato a termine un nuovo piano di riorganizzazione dei poteri societari. Come si legge, «Steven Zhang ha illustrato ai presenti un piano di riorganizzazione dell’assetto dei poteri delegati elaborato dal management della Società d’intesa con i soci di riferimento – si legge nel verbale del CdA riportato da Calcioefinanza – il quale mira a garantire maggiore flessibilità ed efficienza nei processi di sottoscrizione di documenti e contratti in nome e per conto della Società, anche tenendo conto di talune criticità emerse in relazione all’attuale assetto di poteri». Governance Inter: le nuove cariche.
In particolare sono stati rivisti i poteri assegnati a Gardini, Ausilio e Antonello. Giovanni Gardini, nuovo CFOO, può firmare i trasferimenti fino a 20milioni di euro e i contratti dei giocatori fino a 10 milioni di euro lordi. Piero Ausilio invece può firmare i trasferimenti fino a un milione. Antonello avrà potere di firma per una serie di operazioni non sportive come ad esempio sponsor e contratti per lo stadio, insieme a Williams, per un massimo di 5 milioni. Firma congiunta con Williams e Williamson per operazioni finanziare (finanziamenti, fideiussioni) e bancarie per un massimo di 15 milioni. Firma congiunta con Gardini e Gandler per operazioni non sportive e anche per i contratti di trasferimento dei calciatori fino a 5 milioni di euro.