Atalanta News

Gosens e il possibile RITORNO all’Atalanta. L’esterno tedesco può essere utile alla causa (ma solo a breve termine)

Published

on

Robin Gosens ritorna all’Atalanta? Ecco quanto potrà essere fondamentale l’esterno tedesco dopo tre anni dal suo addio a Bergamo

Ulisse che ritorna a Itaca, Harry Potter che torna a Hogwarts per sconfiggere Voldemort, CM Punk che ritorna in WWE, poi la presunta possibilità che Robin Gosens possa ritornare all’Atalanta per compensare la fascia sinistra.

Domanda spontanea: quanto può essere determinante e fondamentale il tedesco ad oggi? Premessa. Che Robin Gosens voglia ritornare a Bergamo è un dato di fatto: già dai tempi in cui era con Simone Inzaghi all’Inter, e l’annata con l’Union Berlino lo ha risollevato dopo la parentesi milanese (anche dai guai fisici che lo hanno tormentato).

Arriverebbe a Bergamo in una situazione di fascia molto diversa rispetto a quando l’ha lasciata, dove l’Atalanta per tutta una serie di motivi, non è riuscita ad andare oltre l’ex numero 8 nerazzurro nonostante l’innovazione doveva prendere il posto della malinconia.

Gosens come “usato sicuro” a breve termine ci potrebbe stare: conosce l’ambiente, la squadra, Gasperini e quegli schemi che lo hanno fatto diventare il migliore di tutti in quel ruolo.

Dall’altra parte Robin non è più neanche un ragazzino, dove se si pensa che con il ritorno del tedesco i problemi sulla fascia sinistra siano risolti si rischia di non andare avanti fino a quando non sarà troppo tardi, dove l’Atalanta rischierebbe di essere dipendente dal tedesco (per poi ritornare al punto di partenza quando etá e costanza risulteranno fatali): uno, due, massimo tre anni a pieno regime per poi fare da chioccia a quell’esterno sinistro che poi raccoglierà la sua eredità (e ad oggi partirebbe come vice Ruggeri).

Le minestre riscaldate, utilizzate in un certo modo, possono risultare buone, a patto che questo ritorno sia un nuovo punto di partenza per la rinascita della fascia sinistra: ripartire dalla base per ricostruire un grande reparto, oggi e per gli anni successivi.

Exit mobile version