2014

Gonzalez: «Palermo come Costa Rica»

Pubblicato

su

Il difensore: «Pinto simile a Iachini»

GONZALEZ COSTA RICA PALERMO – Alla prima da titolare e all’esordio in Serie A Giancarlo Gonzalez ha regalato i primi tre punti in questa stagione al suo Palermo. Venuto fuori durante la Coppa del Mondo in Brasile con la maglia della Costa Rica, Gonzalez è stato preso dai rosanero in estate ma per via di un infortunio ha esordito solo alla settima giornata e diciamo che poteva pure andare peggio. Lo stesso Gonzalez si è raccontato alla stampa, di seguito un estratto delle sue parole.

SIMILITUDINI«Al Mondiale ho potuto dimostrare le mie doti al mondo intero, per questo sono qui. Palermo è una vetrina e una scommessa, giocare in Italia è un sogno. Juventus? Non esistono grandi o piccole, il calcio è uno sport di gruppo e i campioni servono a completare l’organico, possiamo giocarcela come abbiamo fatto al Mondiale con la Costa Rica. Pinto e Iachini sono simili, umili e laboriosi e penso che Iachini scriverà la storia del Palermo. Io ringrazio Zamparini per avermi portato qui per far crescere il Palermo. Mi dicono che abbia licenziato più di 50 allenatori, spero di avere contribuito con il mio gol a fargli cambiare idea».

PARLA GONZALEZ – Giancarlo Gonzalez ha parlato ai microfoni del Corriere dello Sport, al quale ha raccontato l’emozione per il gol all’esordio in Serie A per di più a tempo scaduto. Non fatevi ingannare dal nome, Gonzalez si chiama Giancarlo ma non ha parenti italiani, come ha detto lui stesso, ma comunque ammira il nostro Paese e anche calciatori come Totti o Zanetti. Infine ha ricordato il duello spigoloso con Balotelli al Mondiale brasiliano.

Exit mobile version