2017

Perisic segna solo in extremis: metà dei gol dal 75° in poi

Pubblicato

su

Gol Perisic, il croato adesso ha una Zona Cesarini tutta sua: ha segnato ventitré gol con l’Inter, ben dodici sono arrivati negli ultimi minuti, ovvero dal 75° in avanti. Le statistiche

Se si parla di gol Perisic è ormai da considerare uno di quegli attaccanti che ambiscono alla doppia cifra. Negli ultimi due anni ha affinato il feeling con la rete e l’Inter non può non essere contenta. C’è una statistica che fa gioire i nerazzurri, la riporta oggi Tuttosport: da quando è all’Inter, Perisic ha segnato ventitré gol e ben dodici di questi sono arrivati nei minuti finali. La Zona Cesarini diventa Zona Perisic, metà delle sue reti milanesi in due anni e pochi mesi sono state messe a segno dal minuto settantacinque in poi.

Sabato ha chiuso il conto col Crotone all’ultimo minuto, ma spesso è risultato ancor più decisivo. Il derby d’andata col Milan dell’anno scorso lo ha visto segnare al 94′ il punto del definitivo due a due. Sempre la scorsa stagione fu lui a mettere a segno il due a uno sulla Juventus ai tempi di de Boer in panchina, allora mancavano quasi dieci minuti alla fine. In questa stagione ha marcato tre volte: con la Fiorentina al 79′, con la Spal all’88’ e con il Crotone al 92′. Più Zona Perisic di così, è impossibile.

Exit mobile version