2017

Chiamatela “Zona Inter”: quanti gol negli ultimi minuti!

Pubblicato

su

Gol Inter in extremis, siamo già a otto su dodici totali segnati nell’ultimo quarto d’ora. Per la squadra di Spalletti è il momento decisivo, lo si è visto anche con il Genoa

Dando uno sguardo alle reti dell’Inter si nota una statistica interessante. Nelle prime sei giornate di Serie A l’Inter è andata a segno dodici volte, in otto di queste ha marcato nell’ultimo quarto d’ora. Due terzi dei gol Inter quindi sono stati realizzati negli ultimi minuti di gioco e, soprattutto, colpisce che in ogni partita fin qui disputata la squadra di Luciano Spalletti ha segnato negli ultimi minuti, anche se si è trattato di gol ininfluenti ai fini del risultato. Spesso però le reti sono state decisive, come quella di ieri di Danilo D’Ambrosio contro il Genoa.

Il difensore ha segnato all’87’ e il suo gol in extremis ha seguito quello di Icardi su rigore al 77′ col Bologna e il doppio gol di Skriniar e Perisic a Crotone tra 82′ e 90′. Andando a ritroso troviamo due reti belle ma inutili per il risultato, entrambe di Perisic: con la Spal e la Fiorentina sempre nell’ultima parte di partita. Un bel po’ più importanti quelli in Roma-Inter, con Icardi e Vecino in rete rispettivamente al 77′ e all’87’. Niente più Zona Cesarini, Luciano Spalletti ha trovato la Zona Inter.

Exit mobile version