2015

Glik: «Europa League? Possiamo farcela»

Pubblicato

su

Il capitano del Torino fiducioso sul cammino europeo

Vuole continuare a sognare Kamil Glik, che snobba la scaramanzia e tiene viva la possibilità di successo del Torino in Europa League. Il successo contro l’Athletic Bilbao ha rilanciato la squadra granata, che dovrà fare però i conti con lo Zenit San Pietroburgo. Il Torino, però, non deve farsi spaventare, parola del capitano: «L’esempio è sempre lo stesso, quello del Siviglia. L’anno scorso hanno vinto l’Europa League cominciando dal terzo turno preliminare, addirittura erano stati ripescati al posto del Rayo Vallecano mi pare. Per cui se ci sono riusciti loro, in teoria possiamo riuscirci anche noi. Con questo non voglio dire che sia facile, dobbiamo guardare a una partita alla volta. Ma finché siamo in corsa, è giusto crederci e non mollare mai. Dobbiamo mantenere i piedi ben saldi a terra ed evitare troppe chiacchiere. Noi dobbiamo dimostrare il nostro valore in campo. Un passo in più lo abbiamo fatto, ma ce ne sono ancora tanti, tanti altri», ha dichiarato il difensore, come riportato da Tuttosport.

A SORPRESA – Il Torino parte sfavorito sulla carta? Non è un problema per Glik: «Siamo abituati a convivere con i pronostici contrari. Già nella passata stagione nessuno avrebbe immaginato che potessimo lottare per un posto in Europa League. E invece abbiamo dimostrato di avere la forza per ottenere un risultato sorprendente. Nel calcio non si può mai dire: anche contro l’Athletic credo che in pochi pensavano davvero che avremmo potuto eliminare una squadra così, invece è successo».

TESTA ALLA SERIE A – Il Torino, però, non deve perdere di vista il campionato e quindi la sfida contro il Napoli: «Stanno attraversando sicuramente un buon momento, un po’ come noi. Non abbiamo avuto molto tempo per goderci il successo di Bilbao e già dobbiamo azzerare tutto e concentrarci sul campionato al cento per cento. Abbiamo un’altra partita esaltante da affrontare contro un avversario molto temibile: sono sfide che ci caricano. All’andata con l’Athletic è stato spettacolare avere lo stadio tutto esaurito. L’ambiente sarà caldo anche contro il Napoli, abbiamo sempre bisogno dell’affetto della nostra gente che noi vogliamo rendere ancora più orgogliosa». 

Exit mobile version