Giuseppe Rossi: «Il Villarreal è stata la squadra della mia vita, segnavo sempre» - Calcio News 24
Connect with us

Hanno Detto

Giuseppe Rossi: «Il Villarreal è stata la squadra della mia vita, segnavo sempre»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

giuseppe rossi

Ha avuto una carriera tormentata, pari a un talento che ha incantato molti quando la lunga sequenza degli infortunati lo ha lasciato in pace. Giuseppe Rossi è stato intervistato da SportWeek e l’addio al calcio gli permette di ricordare i tanti personaggi e momenti della carriera.
USA ’94 – «L’Italia di Arrigo Sacchi debutta al Giants Stadium, nel New Jersey, e purtroppo perde contro l’Irlanda. É la prima partita allo stadio con papà. In quell’occasione mi rendo conto della passione che c’è per l’Italia e inizio a sognare la maglia azzurra».
FERGUSON – «Mi viene in mente l’hairdryer. Non l’asciugacapelli inteso come oggetto, ma le sue leggendarie sfuriate. Una volta mi prende di mira e alla fine mi sostituisce. Esco a fine primo tempo frastornato dai suoi richiami, ma incoraggiato dai compagni. Poi la squadra segna 3 gol e penso: Ferguson ha ragione anche stavolta».
VILLARREAL – «Vado al Villarreal perché a Manchester mi sento chiuso tra Van Nistelrooy, Rooney e Cristiano Ronaldo. La scelta migliore della mia vita. Squadra reduce dalla semifinale di Champions e ambiziosa, calcio più tecnico e adatto alle mie caratteristiche: mi sembra di volare in campo. Segno alla prima partita con il Valencia e non mi fermo più. Tanto che in quegli anni, in Spagna, si dice: dopo Messi e Cristiano Ronaldo, c’è Pepito Rossi».
TENTAZIONE ARABIA – «No, anche perché per il momento mi sembra un calcio più comprato che di emozioni»
IL CALCIO USA É UNA SORPRESA – «No, perché il calcio negli Usa è da diversi anni che continua a crescere e sono convinto che la gente si appassionerà ancora di più grazie al Mondiale 2026. Intanto Messi all’Inter Miami sta generando tantissimo entusiasmo. In America il talento c’è e mi auguro che i Pulisic, Musah e Weah siano stati acquistati per le loro qualità e non solo per questioni di marketing».

Hanno Detto

Lazio Fiorentina, le dichiarazioni di Palladino nel post partita

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

palladino
Continue Reading

Hanno Detto

Lazio Fiorentina, le dichiarazioni di Baroni nel post partita

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Baroni
Continue Reading