2015

Giulini: «Retrocessione Cagliari? Non è eventualità»

Pubblicato

su

Il presidente conferma: «E’ fondamentale mantenere la categoria»

Il Cagliari ha bisogno di mantenere la categoria. E’ questo il monito del presidente Tommaso Giulini, intervistato questa mattina a Sky Sport 24, tracciando un bilancio sull’operato del club: «A livello di punti non è un campionato positivo, stiamo costruendo una realtà che per tanti anni è stata gestita in altro modo e quindi chiaramente è un lavoro difficile. Sono convinto che nel lungo termine si vedranno i risultati, in tutto ciò è fondamentale mantenere la categoria in questa stagione, siamo tutti concentrati su questo obiettivo». 

LE DICHIARAZIONI – Prosegue Giulini: «Ritorno di Zeman? Il rapporto col mister è ottimo, ieri siamo stati a pranzo insieme, si augurava che il Cagliari facesse bene e pensava di non essere richiamato dopo l’esonero, non si aspettava che la nuova guida tecnica facesse un punto in sei partite». Alla domanda di una possibile conferma di Zeman anche in caso di retrocessione, Giulini risponde senza mezze misure: «La retrocessione al momento non la consideriamo un’eventualità, in questo momento non vogliamo prenderla in considerazione: siamo convinti che la nostra rosa è all’altezza di altre sei-sette squadre, in questo momento non prendiamo in considerazione la possibilità di scendere in Serie B. Stadio? Stiamo lavorando per pianificare un percorso, un iter, sicuramente è uno dei nostri obiettivi quello di dare una casa nuova alla nostra squadra, stiamo cercando la via sicura per evitare problemi e difficoltà».

 

PREVENZIONE – Infine, un giudizio sulla situazione del Parma: «Si è fatto ciò che doveva essere fatto, dare la garanzia ai giocatori di poter continuare la stagione, ora ci sarà l’udienza fallimentare il 19. Vanno aumentati i meccanismi di prevenzione, è assurdo arrivare ad una situazione del genere e si sta lavorando per evitare situazioni di questo tipo in futuro».

Exit mobile version