2016
Giudice Sportivo Serie A: 2 turni a Veloso
Giudice Sportivo Serie A dopo la 4ª giornata di campionato. Due giocatori salteranno il turno infrasettimanale, Veloso starà fermo per 2 turni
Il Giudice Sportivo di Serie A, Gerardo Mastrandrea, ha inflitto due turni di squalifica a Miguel Veloso, centrocampista del Genoa. Il portoghese è stato espulso nel corso della sfida con il Sassuolo a Reggio Emilia ed è stato fermato per 2 giornate per «per comportamento scorretto nei confronti di un avversario (Seconda sanzione); per avere, al 41° del secondo tempo, all’atto della notifica del provvedimento di ammonizione, rivolto al Direttore di gara un’espressione ingiuriosa».
AMMENDE E SQUALIFICHE – Una sola giornata di squalifica invece per l’interista Ever Banega, espulso per un doppio fallo, e per Krafth per un fallo commesso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete nel corso di Napoli – Bologna di sabato scorso. Ammenda da 10mila euro al Napoli per lancio di fumogeni in campo e di bottigliette di plastica verso giocatori avversari da parte di propri tifosi, 5.000 all’Inter per lancio di accendini a un calciatore della Juve al momento della sostituzione, 2.000 al Cagliari per l’esplosione di alcuni petardi, 1.000 al Chievo per avere omesso di impedire la presenza e la permanenza nel recinto di giuoco di persone non autorizzate.