2013
Giudice Sportivo, due turni di squalifica per Delio Rossi
GIUDICE SPORTIVO DELIO ROSSI COLOMBO AMBROSINI ASTORI – Il giudice sportivo ha diramato il comunicato ufficiale in merito alle squalifiche valide per il prossimo turno del campionato di Serie A. Il tecnico della Sampdoria, Delio Rossi, è stato squalificato per due giornate effettive di gara ” per avere, al 48° del secondo tempo, con plateale gestualità, assunto un atteggiamento ingiurioso e provocatorio nei confronti di un calciatore avversario”. Solo ammonizione con diffide ed ammenda di 2000 euro per il tecnico del Torino, Giampiero Ventura.
Per quanto concerne i calciatori squalificati, due turni al calciatore del Napoli Roberto Colombo e un turno al difensore del Cagliari, Davide Astori. Un turno di squalifica anche a Biondini, Bonaventura (entrambi all’Atalanta), Ambrosini (Milan); Conti (Cagliari), D’Ambrosio (Torino), Dessena (Cagliari), Ledesma (Lazio), Marchisio e Peluso (Juventus), Rigoni (Chievo Verona).
Inoltre, ammenda di 15000 euro per le società Inter e Juventus per avere, i primi, “indirizzato ad un calciatore di altra Società cori insultanti e costituenti espressione di discriminazione razziale”, mentre la Juventus è stata punita “per avere suoi sostenitori indirizzato alla tifoseria di altra squadra cori insultanti e costituenti espressione di discriminazione razziale”. Ammenda di 15000 euro anche per il Napoli perché i suoi tifosi hanno indirizzato reiteratamente un fascio di luce laser sull’Arbitro e sui calciatori della squadra avversaria”.