2015

Giudice Sportivo: Curva Lazio chiusa, niente prova tv per Chiellini

Pubblicato

su

Niente prova tv per Giorgio Chiellini

Squalifica per la Curva Nord della Lazio: lo ha deciso il Giudice Sportivo, che ha sanzionato gli ultrà biancocelesti a causa di cori di discriminazione razziale ma sospeso la sanzione per un anno con l’avvertenza che la sospensione sarà revocata in caso di nuova sanzione. Il Giudice Sportivo non ha poi ammesso alla prova tv l’episodio che vede protagonista Giorgio Chiellini nella sfida contro il Milan, durante la quale il difensore della Juventus ha colpito Giampaolo Pazzini mentre prendeva posizione per anticipare di testa il rossonero. L’episodio sarebbe stato visto dall’arbitro, rendendo così carente della condizione di ammissibilità la segnalazione del Procuratore federale.

LE AMMENDE

Ammenda di € 20.000,00 : alla Soc. INTERNAZIONALE per avere suoi sostenitori, al 48° del secondo tempo, intonato un coro insultante per motivi di origine territoriale; e per aver inoltre, al 36° del primo tempo, esposto uno striscione di grande dimensione, dal tenore insultante per il Presidente della Società avversaria; sanzione attenuata ex art. 13, comma 1 lett. a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell’Ordine a fini preventivi e di vigilanza.

Ammenda di € 15.000,00 : alla Soc. LAZIO per avere suoi sostenitori, al 20° del primo tempo, intonato un coro insultante per motivi di origine territoriale; e per aver inoltre, nel corso della gara, intonato cori ingiuriosi nei confronti del Direttore di gara; sanzione attenuata ex art. 13, comma 1 lett. a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell’Ordine a fini preventivi e di vigilanza.

Exit mobile version