Europei
Giroud: «Futuro? Non penso che allenerò, ecco in che ruolo mi vedo»
Le parole di Olivier Giroud, attaccante della nazionale francese ad Euro 2024, sul futuro dopo il ritiro dal calcio giocato
Olivier Giroud ha rilasciato un’intervista Le Figaro. L’ex Milan, al momento occupato con la nazionale transalpina ad Euro 2024, ha anche parlato di quale potrebbe essere la sua vita dopo il ritiro dal calcio giocato.
RECORD GOL IN NAZIONALE – «Ho superato tutte le mie aspettative. Non avrei mai potuto sognare un destino del genere. C’è ancora bisogno di qualche partita perché Kylian mi superi e conta su di me per segnare quest’estate. Mi dicono che arriverò a quota 60 gol, ma non mi pongo quell’obiettivo, voglio davvero aiutare la squadra in Germania».
FUTURO – «Non penso che farò l’allenatore. Quando sei il tecnico, per te c’è ancora meno tempo, è anche peggio di quando sei giocatore. Mia moglie mi caccia di casa se parto di nuovo. Mi piacerebbe restare nel calcio perché è quello che conosco meglio. Se è per lavorare in un club, voglio imparare il mestiere di direttore sportivo. Sarà un’altra avventura».