2018
Arsenal, Giroud ai saluti: l’offerta dalla Turchia
Sirene sempre più insistenti confermano la probabile partenza di Giroud dall’Arsenal, destinazione Süper Lig turca, con il Fenerbahçe in pole. Niente più Juventus e Inter
Rispetto alle ultime stagioni, Olivier Giroud sta trovando più di una difficoltà a imporsi in Inghilterra. Nonostante le 24 presenze, tra Premier League, Coppe Nazionali ed Europa League, l’attaccante dell’Arsenal ha realizzato soltanto 7 reti, anche per via dell’arrivo del compagno di Nazionale Lacazette. Per evitare, allora, di perdere l’occasione della convocazione per i prossimi Mondiali di Russia 2018, l’ex Montpellier e il suo agente hanno iniziato a guardarsi intorno. Qualche settimana fa era stato ipotizzato un suo arrivo in Italia già nel mercato di gennaio, con Juventus e Inter pronte a darsi battaglia.
In questi ultimi giorni, però, sembrano farsi sempre più concrete le sirene provenienti dalla Turchia. Secondo quanto riportato dal quotidiano Fanatik, il 31enne di Chambéry sarebbe a un passo dal vestire la maglia giallo-nera del Fenerbahçe di Kocaman. L’occasione è ghiotta ma la palla ora passa a Wenger che si priverebbe malvolentieri dell’attaccante, considerato comunque un elemento importante. Nel caso si concretizzasse l’affare, Giroud replicherebbe e andrebbe a raggiungere e affiancare un altro ex Arsenal d’eccellenza: Robin Van Persie, finito anche lui nell’El Dorado turco, dopo la triennale militanza al Manchester United.