Hanno Detto

Girma: «Dai Dilettanti in Svizzera alla Reggiana con Nesta. Ronaldinho il mio idolo»

Published

on

Nato a Losanna, in Svizzera, classe 2001 e fantasista della Reggiana in Serie B, Natan Girma ha parlato con La Gazzetta dello Sport

Nato a Losanna, in Svizzera, classe 2001 e fantasista della Reggiana in Serie B, Natan Girma ha parlato con La Gazzetta dello Sport raccontando il presente in Italia e la sua vita precedente.

PROFESSIONISTA – «Questo è stato il mio primo Natale da professionista. Il 26 dicembre abbiamo vinto 1-0 contro il Catanzaro, la mia rete è stata decisiva. Non vedevo la famiglia da giugno, sono tornato a Capodanno e abbiamo festeggiato insieme».
RONALDINHO – «Guardavo i video di Ronaldinho su Youtube. Ho preso la maglia numero 80 perché lui ce l’aveva al Milan. É stato il mio idolo, in campo provavo le sue giocate. Ho iniziato presto, ma le difficoltà sono tante».
SVIZZERA – «Dai 13 ai 17 anni ho giocato per due club dilettantistici in Svizzera. Organizzavo le partite in campagna, però non ho mai mollato».
CAPITANO DELLA SQUADRA B DEL SERVETTE – «E ho pure sfidato il Barcellona in un torneo alla Masia. Due mesi prima correvo nel fango. Nel 2020 ho preso la fascia ed è arrivato il Covid».
SLIDING DOORS – «Dovevo firmare per l’Hannover, seconda divisione tedesca. Era tutto fatto, all’ultimo la trattativa è saltata. Mi sono ritrovato solo. Il mio agente Gabriele La Manna mi ha convinto a venire in Italia, tra i dilettanti».
NESTA – «É un grande allenatore, parla tanto con noi giocatori. Negli ultimi trenta metri mi lascia libero, dice che devo farmi guidare dal talento. Mentre in fase di impostazione mi dà tanti consigli».

Exit mobile version