Calciomercato

Giovinco all’Al-Hilal: «Il Toronto non ha più uno scopo» – FOTO

Pubblicato

su

Ufficiale l’approdo di Sebastian Giovinco al club arabo dell’Al-Hilal: la Formica atomica lascia polemica il Toronto dopo quasi 4 anni con un messaggio su Instagram

Sebastian Giovinco lascia il Toronto dopo quasi quattro anni d’amore ed approda al club arabo dell’Al-Hilal: adesso è ufficiale. L’ex attaccante della Juventus inizia una nuova avventura dopo quella che lo ha consacrato come uno dei migliori attaccanti della Major League Soccer americana (83 gol segnati con la maglia del club canadese). Ad attendere Giovinco, 32 anni appena compiuti, anche un ingaggio faraonico: si parla di circa 11 milioni di euro netti l’anno, cioè praticamente quasi il doppio rispetto a quanto percepito finora a Toronto. L’addio della Formica Atomica al club di MLS comunque non è stato privo di polemiche, come sottolineto dallo stesso giocatore su Instagram al momento dei saluti.

«Sfortunatamente, il mio desiderio di restare si è scontrato con un cambio di direzione dell’attuale gestione del Toronto. Per due anni ho cercato di prolungare il mio contratto, ma la dirigenza era riluttante – le parole di Giovinco postate stamane – . Recentemente, dopo aver rifiutato di esercitare l’opzione di rinnovo per il 2020, il club mi ha offerto un accordo che ho reputato inaccettabile. Potrebbero dire che sono partito per un accordo più redditizio, ma non è questo il caso. La loro offerta e la mancanza di trasparenza sono un chiaro messaggio. Sembra che la società preferisca concentrarsi su cose diverse dal puro desiderio di vincere. Dopo aver sviluppato il marchio e innalzato la reputazione complessiva, il Toronto, sia in patria che all’estero, sembra che non abbia più uno scopo. Ringrazio tutti i tifosi, resterete sempre nel mio cuore».

Exit mobile version