2017

Simeone inebria la Fiorentina: «In viola pensando a Batistuta»

Pubblicato

su

Giovanni Simeone ha la Fiorentina e basta in testa, anche per via di Gabriel Batistuta: le ultime news dal Cholito e da Firenze

Quando si parla di calcio, Giovanni Simeone non pensa al padre e le questioni familiari passano in secondo piano. Il centravanti della Fiorentina elogia papà Diego e pensa che sia uno dei migliori allenatori al mondo. Più che altro adesso ha in mente la sua nuova avventura in viola, che domenica lo ha visto andare a segno per la prima volta. Ammette di voler rubare qualche segreto al compagno esperto Thereau e di vivere solo per il gol. «Ho scelto Firenze pensando a Batistuta, gli argentini qui hanno fatto spesso bene. Qui è tutto bellissimo» afferma il Cholito, che nel capoluogo toscano può anche dare libero sfogo al suo amore per la storia dell’arte.

La Champions League ha dato un brutto quadro delle squadre italiane, ma Simeone ha fiducia. Non pensa a Paulo Dybala e alla sfida con la Juventus, ma solo al Bologna e ai dettami di mister Stefano Pioli: «Se si sbaglia, lo spiega. È un punto di riferimento che dà valore al rapporto umano». Buono è anche il rapporto con Federico Chiesa, anche se hanno due caratteri diversi. Tanto cattivo l’argentino, quanto concentratissimo l’altro figlio d’arte. In attesa di capire se il Mondiale in Russia potrà fare al caso suo, Simeone a Il Corriere dello Sport conclude parlando delle sue aspirazioni e dei suoi obiettivi per il futuro: «Sento di dover aiutare i compagni, sono giovane e posso farlo. Voglio superare il mio record di gol e qualificarmi come minimo per l’Europa League».

Exit mobile version