Hanno Detto

Giovanni Galli: «Vlahovic vale Haaland. Sommer-Szczesny? Vi dico la mia»

Published

on

Giovanni Galli, ex portiere, ha parlato in vista della gara tra Inter e Juve sottolineando l’importanza di alcuni singoli

Giovanni Galli, ex portiere, ha parlato in vista della gara tra Inter e Juve sottolineando l’importanza di alcuni singoli. Le sue dichiarazioni: 

VLAHOVIC «Forse potrà sembrarle una provocazione, ma per me non lo è poi così tanto: se fossi in Guardiola e mi dicessero ‘faresti lo scambio tra Vlahovic e Haaland’ io lo farei tranquillamente. Dusan non ha niente da invidiare al norvegese. Alla Juve deve sfruttare le poche occasioni che gli capitano; perché i bianconeri non sono una squadra che non macina gioco come il City che ha 10 occasioni a partita. Eppure Vlahovic è già a quota 12 gol nonostante tutto. Mi piacerebbe vederlo in una squadra più offensiva. Se fosse al Manchester City, farebbe anche lui 50 gol a stagione come Haaland. Ne sono certo».  

SOMMER «Lo svizzero è arrivato in sordina, ma è forte. È uno che fa di necessità virtù. Non ha, infatti, una grande struttura fisica, ma è bravissimo nella lettura delle azioni. Doti principali? La reattività: tra i pali ha l’agilità di un gatto. Sommer è uno che parla poco, ma porta diversi punti».  

SZCZESNY «Il polacco è tra i primi 5 portieri al mondo. Ha una grande struttura fisica che, come si dice in gergo, lo rende una figura in porta. Nell’arco di un campionato ti dà molti punti».  

Exit mobile version