Giovanni Carnevali: «Sassuolo, siamo retrocessi per tanti motivi. Dove andrà Berardi? Ecco cosa succederà. Grosso è pronto per un top club. E sul mio futuro dico questo…» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Sassuolo News

Giovanni Carnevali: «Sassuolo, siamo retrocessi per tanti motivi. Dove andrà Berardi? Ecco cosa succederà. Grosso è pronto per un top club. E sul mio futuro dico questo…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Giovanni Carnevali

Carnevalli, amministratore delegato del Sassuolo, ha voluto rilasciare qualche dichiarazione in vista della Coppa Italia

Oggi si inaugurano gli ottavi di finale di Coppa Italia e stasera si gioca Milan-Sassuolo in Serie A. Gli emiliani vi arrivano bene, forti del primo posto in Serie B, che li colloca come i massimi favoriti a un immediato ritorno nella massima categoria. A La Gazzetta dello Sport ha parlato Giovanni Carnevali, amministratore delegato del club.

I MOTIVI DELLA RETROCESSIONE – «Semplicemente che tutto ha portato a quel risultato. Ogni cosa è andata in quella direzione. Non ci siamo arresi, abbiamo provato in tutti i modi a salvarci e questo ci ha aiutato a essere a posto con la coscienza. Ho sempre cercato di trasmettere serenità e ottimismo, anche nei momenti più difficili, perché credo sia giusto così. Nello sport si perde e poi ci si rialza. Errori ne abbiamo fatti, ma non c’è stata una causa determinante: è stato un mix di cose, com presa la difficoltà psicologica a vivere quella situazione. E non posso nemmeno dimenticare l’infortunio di Berardi».

COSA FARA’ IN FUTURO – «Mi lasci portare il Sassuolo in A: è il mio unico obiettivo. A tutto il resto penserò dopo».

IN PASSATO – «È vero che sono stato contattato. Ma se deve succedere, succede. E il treno ripassa. La cosa importante è fare le scelte giuste al momento giusto».

HA RICEVUTO OFFERTE PER BERARDI – «Falso. Ma a breve arriveranno. Il valore del giocatore è top. Berardi pian piano sta arrivando alla condizione ottimale. A volte penso che io e Mimmo siamo accomunati dallo stesso destino: potevo lasciare il Sassuolo io, poteva lasciarlo lui e invece siamo qui insieme. Legatissimi tra di noi e con questo club».

GROSSO – «Può diventare allenatore da grande club. Ne ha tutte le caratteristiche sia come tecnico sia come uomo. Ha idee chiare, conoscenze, personalità. Ed è l’allenatore giusto per la filosofia del Sassuolo».

Milan News

Milan-Sassuolo 6-1: rossoneri tennistici in Coppa Italia!

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Palloni
Continua a leggere

Milan News

Formazioni ufficiali Milan Sassuolo: le scelte dei tecnici per la Coppa Italia

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Fonseca
Continua a leggere