2017

Inter parsimoniosa: è la squadra che ha utilizzato meno giocatori

Published

on

Giocatori utilizzati Inter, i nerazzurri sono la squadra che ha ruotato meno elementi finora: Luciano Spalletti parsimonioso, ma a Verona potrebbe esserci un po’ di turnover

in quanto a giocatori utilizzati Inter e Napoli si somigliano, ma Luciano Spalletti fa addirittura meglio di Maurizio Sarri. Se gli azzurri, notoriamente ostili al turnover, hanno chiamato in causa ventuno elementi, i nerazzurri si fermano solo a diciannove. La rosa dell’Inter, d’altronde, è molto corta e in difesa si corre qualche rischio di troppo. Spalletti però sa il fatto suo, è quello col minor numero di calciatori utilizzati in Serie A ma è al secondo posto ed è imbattuto. Il turnover, questo sconosciuto, potrebbe essere attuato per la prima volta a Verona.

A dire il vero, esclusi i portieri, della rosa dell’Inter solo i giovani Pinamonti e Vanheusden non sono mai scesi in campo. Quindi se si tratterà di turnover sarà comunque senza esordienti stagionali. Possibile l’impiego di Cancelo o Dalbert, che fin qui sono stati inseriti in modo oculato, forse troppo. Eder e Brozovic potrebbe tornare a giocare dal primo minuto per centellinare le forze dell’attuale Inter titolare ed evitare di spremerla. Dalla sua Spalletti ha l’assenza di impegni in coppa, ergo il turnover non è una priorità. Perdere freschezza ora – nel miglior momento stagionale – sarebbe però un errore madornale.

Exit mobile version