2009

Gillette future Champion: chi la spunterà  tra Ranocchia, Bonucci e Okaka?

Pubblicato

su

Leonardo Bonucci, Stefano Okaka e Andrea Ranocchia, queste le promesse della serie A in gara per diventare il nuovo Gillette Future Champion 2010. I tre campioni che si contenderanno il titolo sono giovani promesse che occuperanno le cronache calcistiche nei prossimi anni; e anche i loro nomi sono stati svelati in un contesto che guarda al futuro. Nessuna conferenza stampa classica, l’appuntamento è stato sul web: i tre candidati si sono presentati durante una conferenza stampa 2.0 aperta a tutti, in cui giornalisti e tifosi, di ogni fede calcistica, hanno potuto rivolgere le loro domande e interagire con loro. Il tutto a portata di clic, e di mouse.

Le urne sono telematiche, dal 18 ottobre 2010 al 14 gennaio 2011, votare sarà  facile, basta collegarsi al sito www.gillettefuturechampion.it!

Il 18 ottobre 2010 partirà  ufficialmente la terza stagione del Gillette Future Champion: Sebastian Giovinco indietreggia e Alberto Paloschi rimette in gioco la sua corona. I due precedenti vincitori, riuniti ora nella squadra del presidente Ghirardi, cercano un nuovo collega, mentre confermano sul campo le doti che li avevano portati in cima alle preferenze degli internauti.

Anche quest’anno la scelta sarà  dura. Bonucci, Okaka, Ranocchia, tre aspiranti stelle, due difensori e un attaccante, e una missione in comune: imporsi nel calcio che conta, passando per la prestigiosa corona del Gillette Future Champion 2010. Uno di loro sarà  il nuovo volto calcistico dell’Italia. Come scegliere? Il giovane protagonista deve distinguersi per talento, fair play e volontà  di emergere. Chi sceglie? Come sempre, i tifosi.

I TRE CANDIDATI

I 3 Gillette Future Champion 2010 si sfideranno anche in campionato: lo juventino Leo e il romanista Stefano vogliono dar fastidio all’Inter campione, il genoano Andrea punta a una stagione sorprendente e la sua squadra guarda in alto. Ogni settimana si contenderanno i punti in classifica, ma anche i voti dei tifosi.

Leonardo Bonucci, nato a Viterbo il 1Ã?° maggio 1987, difensore. Segni particolari: colonna azzurra. Una sola stagione vera in serie A, e Leo si prende tutto: nazionale, dove è già  titolare fisso (con escursioni da bomber) e Juventus, dove raccoglie l’eredità  di Cannavaro. Da Viterbo a Torino, via Milano (giovanili Inter) e Bari.

Stefano Okaka, nato a Castiglione del Lago il 9 agosto 1989, attaccante. Segni particolari: viaggiatore. L’ultimo viaggio lo ha riportato a Roma, centro calcistico del suo mondo da quando fu pescato dal Cittadella. Il primo viaggio l’avevano compiuto i genitori, dalla Nigeria, il penultimo lo aveva portato all’esordio in Premier League, al Fulham.

Andrea Ranocchia, nato a Bastia Umbra il 16 agosto 1988, difensore. Segni particolari: un futuro già  scritto. Quando hai 22 anni, e il talento di Andrea, è dura preoccuparsi per il futuro: in più sa già  che a fine stagione passerà  all’Inter e che anche prima diventerà  azzurro, per volontà  di Prandelli. Ma prima c’è il Genoa, dopo Bari e Arezzo.

Ora tocca a tifosi e appassionati di calcio decidere chi seguirà  Giovinco e Paloschi nell’albo d’oro del Gillette Future Champion.

Exit mobile version