Genoa News
Genoa, conferenza Gilardino: «Futuro? Sono ambizioso ma la realtà…»
Alberto Gilardino, allenatore del Genoa, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l’Atalanta di Gasperini
Alberto Gilardino, allenatore del Genoa, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l’Atalanta di Gasperini. Le sue dichiarazioni:
INFORTUNI – «Siamo a buon punto nei rientri: recuperiamo giocatori ma è normale che chi recupera non ha i 90 minuti nelle gambe anche se è una fortuna averli con noi. Gli assenti saranno Matturro e Haps, gli altri rientreranno tutti».
FUTURO – «Fanno piacere le parole di Blazquez. Da parte mia c’è stima nei confronti della società e dei dirigenti, nei confronti di tutto l’ambiente, nei confronti dei giocatori e nei confronti di chi lavora qui. C’è un legame autentico come lo sono i nostri tifosi che ci accompagnano ogni partita con la loro passione. Io sono ambizioso come lo è il mio staff e lo sono i giocatori ma non dobbiamo discostarci dalla realtà. La realtà dice che dobbiamo fare 12 punti per il primo obiettivo stagionale».
GASPERINI – «Quando sei giocatore non ti rendi conto delle tante sfumature ma quando fai l’allenatore o smetti di giocare, ti accorgi di quello che ti lascia una persona o un allenatore. Io devo tanto al mister per quanto mi ha dato nei miei ultimi anni di carriera».