Hanno Detto

Gigi D’Alessio: «Napoli, la scorsa estate eravamo rassegnati e poi abbiamo vinto…»

Pubblicato

su

Le parole di Gigi D’Alessio sul Napoli: «Ci stropicciamo gli occhi pensando alla grande impresa dell’anno scorso»

Come tutti i napoletani, Gigi D’Alessio ha festeggiato lo scudetto e adesso si appresta a fare un concerto in onore della squadra a Castel di Sangro, sede del ritiro. Il cantante ha raccontato i suoi pensieri a La Gazzetta dello Sport, parlando di una squadra che sta trasformandosi, mantenendo l’ambizione di continuare a essere la numero uno del calcio italiano.

ESTATE DA CAMPIONI D’ITALIA – «Con la gioia nel cuore. É stata un’emozione incontenibile: noi raramente otteniamo qualcosa ma quando ci riusciamo ce la godiamo fino in fondo. Gli altri magari sono più abituati di noi a vincere, a festeggiare. Ci sentivamo rassegnati a rimanere sempre a guardare, ora ci stropicciamo gli occhi pensando alla grande impresa del Napoli. Abbiamo messo l’Italia sottosopra…»

FESTA SCUDETTO – «Il popolo napoletano è stato la parte migliore del Napoli. Abbiamo dimostrato che sappiamo divertirci, che sappiamo festeggiare, che sappiamo festeggiare la città. É stato un quadro perfetto»

L’ADDIO DI SPALLETTI – «Luciano è un amico, una grande persona e un tecnico eccezionale. Si dice sempre “squadra che vince non si cambia” e invece noi abbiamo già cambiato molto. Oltre a Luciano è andato via anche Giuntoli, però sappiamo che la società lavorerà sempre per tenere il Napoli su altissimi livelli. Lo scorso anno, di questi tempi, avevamo perso giocatori ritenuti indispensabili come Insigne, Mertens, Koulibaly, Fabian Ruiz. Eravamo rassegnati a un anno di sofferenza, poi abbiamo vinto con un super distacco».

DE LAURENTIIS – «Aurelio è un ottimo imprenditore e lo ha dimostrato negli anni. Magari non è un fine conoscitore di calcio, ma sa scegliere gli uomini giusti con cui lavorare: lui e il suo staff riusciranno a tenere in alto il Napoli, i tifosi vogliono vincere sempre, quello è scontato».

Exit mobile version