Giannini risponde: «Renato? Era ubriaco all'allenamento mattutino» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2017

Giannini risponde: «Renato? Era ubriaco all’allenamento mattutino»

Pubblicato

su

giannini gallipoli gennaio 2010

L’ex della Roma, Giannini, risponde alle accuse di Renato Portaluppi, oggi allenatore del Gremio, sul passato in giallorosso del brasiliano

Botta e risposta a distanza tra due ex calciatori della Roma, Renato Portaluppi e Riccardo Giannini. Il primo, oggi allenatore del Gremio, nei giorni scorsi ha dichiarato di come la sua esperienza a Roma sia stata rovinata da Giannini. La reazione del ‘Principe‘ giallorosso non si è fatta attendere, ai microfoni di Radio Centro Suono Sport: «Non ho mai avuto dei problemi con Renato. Posso dire che accadde solamente un episodio in cui lo ripresi in pubblico: fu in un derby, in seguito al gol della Lazio con Di Canio e lì riproverai Renato per non essere rientrato in difesa. Lui mi rispose a tono dicendomi che era un attaccante e che non era tenuto a rientrare».

Prosegue Giannini: «Nelle partitine in allenamento ci divertivamo, era un ragazzo simpatico e scommettevamo che chi perdeva doveva portare in braccio l’altro per 50 metri. Lui spesso e volentieri perdeva, forse si è arrabbiato per questo. Non era molto lucide a volte, ma non voglio infierire. Ho giocato per 16 anni nella Roma e credo che sia stato l’unico calciatore nella mia carriera giallorossa ad arrivare ubriaco già all’allenamento mattutino. Quando accadevano questi episodi Liedholm lo prendeva e lo portava al riparo da occhi indiscreti».