Bologna News
Gianni Morandi: «Vedo bene il Bologna, Arnautovic una guida. Fare il presidente…»
Gianni Morandi, grande tifoso del Bologna, ha parlato della squadra di Thiago Motta direttamente in collegamento da Sanremo
Gianni Morandi è tra i protagonisti di Sanremo in questi giorni, ma non dimentica il suo Bologna. Ne ha parlato così alla Gazzetta dello Sport.
ARNAUTOVIC – «Per far crescere bene i giovani è necessario che siano affiancati da campioni di esperienza, che gli possano insegnare sia a livello tecnico-tattico, sia a livello umano. Ad esempio il Milan lo ha fatto l’anno scorso con Ibra. Se non ci sono dei buoni maestri, i nuovi talenti soffrono e poi ne paghiamo le conseguenze anche in Nazionale. Nel mio Bologna c’è Arnautovic, un grande giocatore che è anche un buon insegnante. Tanti talenti si sono persi perché non avevano figure del genere al loro fianco: Balotelli aveva qualità tecniche straordinarie, avrebbe potuto essere il centravanti dell’Italia per dieci anni».
BOLOGNA – «Vedo bene il Bologna. Finalmente siamo nella parte sinistra della classifica, il che non è poco. Motta ha conquistato i tifosi, facendo giocare bene la squadra: noi siamo da sempre cultori del bel calcio. Ci manca ancora qualcosa per arrivare vicino alle prime 6-7. Fare il presidente? Molto dura, perché i tifosi non si accontentano mai e dimenticano velocemente le vittorie. Non li biasimo perché anche io sono così».