2017
Giampaolo raggiante: «Questa è la mia Sampdoria più bella»
La sesta giornata di Serie A ha mostrato una gran Sampdoria e un Milan inguardabile: le ultime notizie da Marassi e le parole di Marco Giampaolo
Una super Sampdoria ha messo in crisi il Milan e Vincenzo Montella. La vittoria di Marassi è il successo di Marco Giampaolo, praticamente perfetto. Lo stesso Giampaolo ha affermato: «La prestazione nei novanta minuti è stata importante. La miglior gara da quando sono qui, sono contento per i calciatori e i tifosi e il club. Poi giocavamo contro il Milan, sono felice. Vado a caccia di miglioramenti sempre, siamo stati spesso discontinui e abbiamo mostrato intensità solo a sprazzi. Oggi siamo stati straordinari per tutto l’arco della partita. Poi la coreografia spinge molto e l’entusiasmo porta oltre i limiti fisici».
«Quagliarella fa le cose benissimo, sa come si gioca. Zapata è con noi da poco ma ha grande sensibilità e disponibilità. Se ho due attaccanti formidabili in avanti come titolari, ne ho altri due fortissimi in panchina. Queste vittorie aiutano tutti a renderci migliori, serve autostima e le vittorie la aumentano» è quanto ha dichiarato Marco Giampaolo ai microfoni di Sky Sport. Il tecnico ha ricevuto pure gli elogi da parte di un Marco Fassone molto arrabbiato per la sconfitta del suo Milan.