2017

Giampaolo: «Vittoria storica. Sì al rinnovo con la Sampdoria. Muriel straordinario, ma non credo che resti qui»

Published

on

Le dichiarazioni di Marco Giampaolo, allenatore della Sampdoria, al termine del Derby vinto contro il Genoa per 0-1 con rete di Muriel

Giampaolo: «Muriel? Lo ringrazio io. Non credo resti alla Samp» 11 marzo, ore 23,30

Marco Giampaolo, dopo il Derby vinto dalla Sampdoria, è intervenuto anche ai  microfoni di Sky Sport: «Muriel mi ha ringraziato? Sono io che devo ringraziare lui, ha dato la sua impronta alla partita con giocate straordinarie. E’ un giocatore che ti fa respirare sempre pericolosità offensiva. E’ un valore aggiunto. Se resterà? Non ci credo, anzi. Io sì, se non mi mandano via. Non penso comunque troppo al mercato, non voglio programmare. Dove migliorare? Nel palleggio, ci vuole più intensità. Stasera siamo stati poco intensi nella trasmissione del pallone».

Giampaolo, grande soddisfazione per una vittoria storica – 11 marzo, ore 23,12

Marco Giampaolo, allenatore della Sampdoria, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del Derby contro il Genoa vinto per 0-1 grazie alla rete di Luis Muriel. Queste le parole di Giampaolo ai microfoni di Premium Sport: «E’ una vittoria storica, grande soddisfazione ed emozione per questo risultato che non raggiungevamo da 60 anni. Questa squadra ha saputo ritagliarsi una pagina importante, verranno ricordati e sono molto felice per la nostra tifoseria. Mi è piaciuta la nostra gara, una Samp sempre propositiva contro un Genoa molto chiuso, la squadra ha cercato di giocare commendo 6 falli in 90 minuti. Abbiamo stravolto le regole del derby fatto solo di agonismo. Abbiamo cercato di giocare e siamo stati premiati. Rinnovo? Di questo abbiamo già parlato, sono felice qui e mi diverto, non ci sono problemi in questo senso. Siamo stati bravi anche sulle seconde palle e sui rimbalzi, nel cercare di pulire lo sporco e i ragazzi son stati bravi a recepire le mie direttive. Questo è il derby, una partita che ha un peso e il Genoa giocava spesso lungo, senza palleggiare dietro, non ci permettevano di andare a prenderli alti perché riuscivano ad allungarci. Il gol di Muriel è arrivato attraverso una sua riconquista» conclude il tecnico blucerchiato.

Exit mobile version