2017

Giampaolo pronto per la Roma: «Noi senza pressioni. Mai consigliato a Schick di non…»

Published

on

Marco Giampaolo, in press conference, ha detto la sua in vista della sfida tra la sua Sampdoria e la Roma dell’ex Patrik Schick

Giornata di conferenza stampa per Giampaolo che, nella sala stampa del Mugnaini di Bogliasco, ha risposto alle tante domande dei colleghi presenti: «Abbiamo sfruttato questa sosta, dovuta agli impegni delle nazionali, per lavorare e integrare i nuovi acquisti: è stata, senz’altro, positiva. Duvan Zapata e Ivan Strinic hanno, certamente, migliorato il livello della rosa. Il morale è alto, visto che veniamo da 2 vittorie di fila e il lavoro, in queste condizioni, viene svolto meglio. Roma? Ci attende una sfida con un’avversaria forte, ma sarà uno stimolo per capire a che punto siamo. Viviano? Ha avuto l’ok dal punto di vista medico, però adesso dovrà ritrovare il campo».

Il tecnico dei liguri poi dichiara ancora: «Var? Si tratta di una vera e propria rivoluzione culturale: vedo gli arbitri più sereni. Di Francesco? E’ un mio conterraneo: lo stimo come allenatore e si merita la panchina giallorossa. Rispetto alla sfida contro la Fiorentina, sappiamo che la Roma è una squadra che ha cambiato meno e, quindi, ha più conoscenze. Noi, però, vogliamo giocarcela. Ho consigliato a Schick di non andare alla Roma? Falso. Contro l’Inter la Lupa non meritava la sconfitta, di fronte, però, stavolta si troverà una Samp senza pressioni. Ho un obiettivo, cioè che la squadra faccia sempre prestazioni importanti. Il pubblico, poi, è un valore aggiunto e dovremo essere bravi a trascinarlo».

Exit mobile version