2017

«Ghoulam come Roberto Carlos»: Onofri esalta il terzino di Sarri

Published

on

Claudio Onofri (Sky Sport) esalta le prestazioni di Ghoulam e paragona il terzino del Napoli a Roberto Carlos

Claudio Onofri, ex calciatore e opinionista di Sky Sport, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Radio Crc esaltando il momento del Napoli e di Faouzi Ghoulam che è uno dei suoi maggiori interpreti: «E’ un bel po’ di tempo che i giocatori avversari conoscono i movimenti del Napoli eppure non riescono ad intervenire. Questo vuol dire grande tecnica e un modo di muoversi talmente istintivo e poco ragionato che gli avversari non riescono ad adeguarsi». 

«Sulla sinistra Ghoulam, Hamsik e Insigne – continua ancora Onofri – fanno dei movimenti che gli avversari non riescono a capire. Ghoulam fa solo assist vincenti, parliamo di un terzino alla Roberto Carlos. I giocatori del Napoli alternano passaggi laterali e di prima a verticalizzazioni lunghe sui movimenti di Mertens».

L’opinionista di Sky sottolinea però anche qualche limite da parte della squadra di Sarri: «Volendo trovare il più classico pelo nell’uovo, ieri in certi momenti si sono visti cali di tensione rispetto alle partite con Benevento e Cagliari, poi ho sempre l’impressione che la rosa del Napoli non sia ancora all’altezza della Juventus. Il San Paolo? Ieri è stato da brividi».

Exit mobile version