Atalanta News

Gewiss Stadium, l’Atalanta completa gli scavi in Morosini (e mette il nuovo maxischermo)

Pubblicato

su

L’Atalanta ha terminato gli scavi al Gewiss Stadium: ora è tempo di mettere le fondamenta sulla nuova Curva Morosini

Oltre al mercato, l’Atalanta pensa anche ai lavori che ci sono al Gewiss Stadium per quanto concerne la costruzione della Curva Sud Morosini: gli scavi sono stati completati, ora è tempo di preparare l’inserimento delle fondamenta che avverrà concretamente tra ottobre e dicembre.

Novità importanti anche in Curva Nord, dove verrà inserito il nuovo maxischermo (verrà inserito anche in Morosini a fine lavori). Ecco il comunicato ufficiale della società Atalanta sul Gewiss Stadium. (CLICCA QUI PER LA CRONOLOGIA FOTOGRAFICA DEI LAVORI ALLO STADIO).

1920 MAXISCHERMO solo logo Atalanta

IL COMUNICATO «Né soste, né interruzioni, i lavori di riqualificazione del Gewiss Stadium, ovvero la realizzazione della nuova Curva Sud Morosini, proseguono come da cronoprogramma.

Anzi, Cava Ghisalba ha completato la prima fase di lavori di sua competenza in anticipo: 10 giorni prima di quanto stabilito l’azienda di Ghisalba, il cui Amministratore Unico è Maurizio Pisana, ha concluso gli scavi che ospiteranno le fondamenta della nuova Curva Sud Morosini.
Ogni giorno sono stati estratti mille metri cubi di terra, trasportata dai camion che hanno effettuato quotidianamente più di ottanta viaggi, per circa 39mila metri cubi di terra complessivamente estratta e trasportata.

Tutto questo, più in generale, è frutto di un’accurata programmazione, ma anche della capacità di organizzare il lavoro in funzione delle esigenze. Perché quello che porterà alla realizzazione della nuova Curva Sud Morosini (e del Settore ospiti) nonché del parcheggio interrato adiacente è un cantiere molto complesso e strutturato.

Cava Ghisalba ha completato lo scavo che ora andrà preparato per ospitare le fondamenta della nuova Curva Sud Morosini che comincerà a “nascere” tra ottobre e dicembre.
Uno scavo profondo che è arrivato all’altezza di quello che sarà poi il pavimento del parcheggio interrato la cui preparazione inizierà nei primi mesi del 2024.

Ovviamente la riqualificazione del Gewiss Stadium va di pari passo con la realizzazione di tutti quei lavori che permetteranno all’Atalanta di giocare a Bergamo tutte le manifestazioni sportive nelle quali sarà impegnata in questa stagione (Serie A, Uefa Europa League e Coppa Italia), a partire dal Settore ospiti per arrivare alle aree situate al piano terreno della tribuna principale (interessate dallo smantellamento della centrale termica che verrà definitivamente “spostata” a Curva Sud Morosini completata) destinate al pubblico ed al montaggio del primo dei due maxischermi dei quali sarà dotato il Gewiss Stadium a lavori completati.

In Curva Nord Pisani è infatti iniziato il “montaggio” del maxischermo che sarà “agganciato” alla copertura del settore. Maxischermo, le cui dimensioni sono 14 metri di larghezza per 5 metri di altezza, che sarà operativo in occasione della prima partita di campionato che l’Atalanta giocherà al Gewiss Stadium, ovvero il prossimo 2 settembre alle 20.45 con il Monza.

Insomma più cantieri in un unico complesso ed impegnativo cantiere che a fine estate 2024 avrà completato i lavori di riqualificazione del Gewiss Stadium, la casa dell’Atalanta e dei suoi tifosi».

Exit mobile version