2020

Gentile: «Koulibaly e De Ligt formerebbero un’ottima coppia»

Pubblicato

su

Claudio Gentile, campione del mondo con la nazionale italiana nel 1982, è intervenuto ai microfoni de La Gazzetta dello Sport

Claudio Gentile, campione del mondo con la nazionale italiana nel 1982, è intervenuto ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. Ecco le sue dichiarazioni:

«Presto, purtroppo, finirà il ciclo di Chiellini, Bonucci e dello stesso Acerbi. Non possono essere eterni. Poi sarà dura. Tanto che ormai andiamo sempre più spesso all’estero, noi che avevamo una scuola invidiata da tutti. Ci criticavano perché in realtà ci invidiavano».

TALENTI – «Faccio un po’ di fatica a dare giudizi individuali perché, rispetto ai miei tempi, sono pochi quelli che resistono dieci anni ad alto livello. Però su un giovane mi sbilancerei. Bastoni dell’Inter. Ha piedi buoni, un bel sinistro, tecnicamente è bravo e migliorabile se ha voglia di imparare».

CENTRALI – «Koulibaly e De Ligt. Sarebbero un’ottima coppia, con caratteristiche complementari. Sa come si dice? ”Fanno difesa”, quello che a volte manca oggi. L’olandese è il futuro, è un po’ il “libero” che imposta, il senegalese è un grande marcatore».

PIRLO ALLA JUVE – «Sinceramente? Un po’ mi ha sorpreso, ora sono molto curioso di vedere come allenerà. Era un grandissimo giocatore».

Exit mobile version