2016
Genoa, Preziosi: «Rizzoli poco sereno»
Il patron attacca: «Rischia di aver condizionato la corsa per la salvezza»
Il Genoa non riesce a digerire la sconfitta con il Carpi e, infatti, Enrico Preziosi, pur incassando discretamente la rimonta della squadra emiliana, non accetta il modo in cui si è concretizzata, cioè con clamorosi errori arbitrali, a sua opinione: «Che amarezza, certe cose proprio non si possono accettare, perché non posso fare a meno di pensare in quale situazione saremmo oggi, dopo aver perso in quel modo, se non avessimo già conquistato una certa serenità in classifica. Siamo entrati in campo con l’approccio sbagliato ma eravamo comunque riusciti ad andare in vantaggio e a controllare la gara. Poi però Rizzoli ha stravolto tutto con errori evidenti», ha dichiarato il patron del Grifone.
“RIZZOLI POCO SERENO” – Secondo Preziosi tutto è cambiato con l’espulsione di Armando Izzo, ma l’ambiente genoano recrimina anche per il lungo recupero concesso a fine primo tempo, su un rigore negato al Genoa e su una possibile espulsione per un fallo su Leonardo Pavoletti, che aveva una chiara occasione da gol: «L’espulsione è ingiusta, perché era evidente che il fallo Izzo lo aveva subito e non commesso. Il nostro difensore, peraltro, era stato ammonito in precedenza per un fallo veniale, ma che l’arbitro abbia commesso vari errori non lo penso solo io, ho visto che ha preso votacci su tutti i giornali… Insomma, forse non era in forma, aveva appena ciccato la prestazione in un’importante partita internazionale e probabilmente non era sereno. Penso che sarebbe stato meglio metterlo a riposo per una settimana, perché con i suoi errori rischia di aver condizionato la lotta per la salvezza, se il Carpi non avesse vinto, adesso il Frosinone avrebbe un vantaggio e il Palermo, per fare un esempio, maggiori speranze. Lo dico pubblicamente, perché prima di farlo ho cercato di contattare il designatore, avrei voluto affrontare civilmente con lui questo argomento, ma non mi ha risposto, nè mi ha richiamato».
L’INCONTRO – Quella che si è aperta oggi comunque è una settimana importante in casa Genoa: nei prossimi giorni, forse prima della sfida contro l’Inter, Preziosi incontrerà Gian Piero Gasperini per impostare le strategie future. Legato per altri due anni, il tecnico rossoblù resta in dubbio. Il patron del Genoa lo vuole ancora in panchina, ma ora spetta a Gasperini decidere se restare o cercare altre strade per la sua carriera.